Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Reg. 2016/679/UE in materia di trattamento dei dati personali (d’ora in poi anche "GDPR")
Anaci Salerno tratta i dati personali nel rispetto dei diritti dell’utente interessato, in maniera lecita, trasparente e secondo correttezza. La presente informativa concerne esclusivamente il trattamento operato da Anaci Salerno sul sito www.anacisalerno.com, non anche il trattamento da parte di soggetti terzi titolari di siti web cui il presente sito reindirizzi. Su tali siti Anaci Salerno non ha alcun controllo e non risponde del trattamento di dati che se su di essi avvenga. L’Utente interessato pertanto, è tenuto a consultare la privacy policy dei siti di soggetti terzi.
INDICE
1. Finalità del trattamento (Perché usiamo i tuoi dati)
2. Modalità del trattamento (Come li trattiamo)
3. Tipi di dati (Quali dati ti chiediamo)
4. Natura del conferimento dei dati (Perché è necessario usarli)
5. Comunicazione e diffusione di dati personali (A chi li trasmettiamo)
6. Diritti dell’interessato (Cosa puoi chiederci)
7. Titolare del trattamento (Chi siamo)
8. Aggiornamento (Consultaci spesso)
1. Finalità del trattamento
I dati che l’interessato trasmette ad Anaci Salerno tramite il sito, potranno essere trattati per le seguenti finalità, connesse al servizio offerto ed esclusivamente nell’ambito di esso:
a) l’acquisizione di richieste di informazioni o appuntamenti, mediante la sezione del sito "contatti";
2. Modalità del trattamento
Il trattamento è realizzato per mezzo di qualsiasi operazione o complesso di operazioni, compiute con l’ausilio di processi automatizzati e anche in modalità analogica, applicate ai dati personali o a insiemi di dati personali, adottando le idonee misure di sicurezza, volte a prevenire usi illeciti o perdita dei dati, nonché accessi non autorizzati.
Per quanto riguarda la sezione "contatti" del sito, al momento della compilazione del form, verranno richiesti alcuni dati (in particolare nome,cognome,recapito telefonico,mail).
Verrà, ove necessario, richiesto il consenso alle finalità sopra citate ( 1.a) meiante apposite checkbox, dopo l’inserimento dei dati. Tale consenso è facoltativo, se non prestato non vi sarà alcuna conseguenza, se non l’impossibilità di ricevere o inviare dati con Anaci Salerno.
Il sito veicolano informazioni e, di conseguenza, trattano dati personali, anche mediante social network (tramite le pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, ad esempio) e social media (come Whatsapp, ad esempio): in conformità alle Linee guida del Garante Privacy sul social spam del 04.07.2013, informiamo l’interessato che i contatti pubblicitari con sistemi automatizzati avverranno su questi canali solo su consenso preventivo dell’interessato, mentre sui social network potrebbe ricevere comunicazioni per il sol fatto di seguire (follow) la pagina o il profilo. Qualora l’Utente non intenda conferire i suoi dati, è pertanto tenuto a lasciare il sito.
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire ogni singola finalità oppure, cessata la finalità del trattamento, per il tempo imposto e/o consentito dalla Legge.
3. Tipi di dati
- Dati dell' Utente
Per interagire con l’Utente, Anaci Salerno dovrà acquisire alcuni dati dell’interessato, tra cui – non necessariamente in maniera cumulativa, potrebbero esserne necessari solo taluni – i suoi dati identificativi, indirizzi fisici ed elettronici, numerazioni telefoniche fisse e/o mobili, , nonché ogni altro dato che sia assolutamente indispensabile all’erogazione del Servizio scelto, nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità.
- Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
-Cookies
Questo sito fa uso di cookies, per i quali si rimanda all’apposita informativa reperibile al seguente link: Privacy Policy - Cookie
Dati volontariamente inviati dall’utente
Qualora l’Utente invii comunicazioni spontanee ad Anaci Salerno, viene acquisito il relativo indirizzo, nonché gli eventuali dati contenuti nella comunicazione.
4. Natura del conferimento dei dati personali
Il conferimento dei dati ad Anaci Salerno è necessario alla fornitura del Servizio all’interessato, per le finalità di cui al punto 1, escluse le finalità di marketing e comunicazione commerciale. Il mancato conferimento dei dati, pertanto, avrà come conseguenza l’impossibilità di erogare il Servizio offerto da Anaci Salerno oppure l’impossibilità di ricevere comunicazioni.
5. Comunicazione e diffusione dei dati personali
I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a terzi, laddove necessario:
- A tutti i soggetti, pubblici e privati, ai quali l’accesso ai dati personali dell’interessato è riconosciuto da disposizioni di legge o per ordine dell’autorità amministrativa e/o giurisdizionale
- Agli incaricati del trattamento, ai dipendenti, collaboratori di Studio Azzarello, nell’ambito delle loro mansioni
- Service e internet provider
- A Società di informazione commerciale (si veda l’informativa apposita di CERVED al seguente link: https://www.cerved.com/it/privacy-policy )
I dati non sono soggetti a diffusione, ad esclusione dei dati che l’Utente volontariamente pubblichi mediante commenti e recensioni sulle pagine social della Società.
6. Diritti dell’interessato
L’interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR, in particolare, ha diritto di ottenere l'accesso, la rettificazione, la cancellazione, la portabilità dei dati, nonché il diritto alla limitazione del loro trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento precedente), di opporsi al trattamento stesso e di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo.
Tali diritti possono essere esercitati dall’interessato con richiesta rivolta senza formalità al titolare alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica ai seguenti indirizzi:
- Via Posidonia, n° 55 - 84127 Salerno Salerno (SA)
- anacisalerno@gmail.com
7. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Anaci Salerno: Via Posidonia, n° 55 - 84127 Salerno Salerno (SA)
8. Aggiornamento
La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti, per cui si invita l’Utente a consultarla con regolarità. Ti invitiamo a segnalarci se non hai compreso uno o più contenuti di questa informativa e a contattarci per informazioni ulteriori.
LE DOMANDE FREQUENTI
- Come faccio a diventare un associato Anaci Salerno?
- Dove trovo lo statuto e il codice deontologico?
- Come faccio ad accedere all’area riservata del sito?
- Come posso recuperare le credenziali di accesso?
News Aggiornate in tempo reale
Convenzioni
Anaci Salerno mette a disposizione dei suoi associati una serie di convenzione con professionisti del settore.
Non conosci ancora le nostre convenzioni? Corri nell'area "Convenzioni" e scopri quali professionisti possono fare al caso tuo.Se vuoi conoscere ulteriori dettagli ti basta accedere all'area riservata.
Scopri +